SERRAMENTI E INFISSI
Realizziamo serramenti e infissi con tutte le tipologie di apertura, a battente, scorrevole parallelo, scorrevole alzante, scorrevole a ribalta, a bilico, in alluminio e alluminio/legno. Le nostre persiane a lamelle orientabili hanno una garanzia di 10 anni per la movimentazione.
I nostri serramenti a taglio termico sono realizzati con profilati estrusi in lega di alluminio EN AW 6060 secondo norma EN 573/3. Il telaio fisso ha una profondità totale di 60.5mm e 74.5mm; il telaio mobile, per garantire una maggiore restistenza alla pressione dinamica del vento, ha una profondità di 74.5mm e aletta cingivetro diritta, smussata o stondata.
I serramenti alluminio/legno sono di tipo misto realizzati con profilati estrusi in lega di alluminio EN AW 6060 secondo norma EN 573/3, nella parte esterna e con masselli in legno scorniciati, nella parte interna.
Il telaio fisso ha profondità totale di 76.5mm; il telaio mobile, per garantire una maggiore resistenza alla pressione dinamica del vento, ha una profondità di 100.5mm ed aletta cingivetro tubolare sagomata in modo concavo.
In entrambe le tipologie di serramento i profilati in alluminio sono di tipo isolato avendo la sagoma composta da due estrusi in alluminio collegati meccanicamente e separati termicamente mediante listelli in materiale plastico che riducono lo scambio termico tra le masse metalliche.
Il sistema di tenuta all’aria è a giunto aperto con una guarnizione centrale in EPDM inserita nel telaio fisso avente ed in appoggio diretto sul piano del profilato mobile.
Nella traversa inferiore fissa vengono praticate le asole per lo scarico dell’acqua; Nella traversa inferiore delle ante mobili, nel caso di utilizzo di vetri isolanti, sono praticati dei fori di aerazione per la zona perimetrale del vetro.
Il serramento finito si presenta con la superficie esterna piana con fughe di 5mm tra un profilato e l’altro mentre all’interno il piano individuato dalle parti apribili può essere complanare o sporgere di 3.5mm rispetto a quello delle parti fisse.
Tutti i nostri accessori e guarnizioni sono quelli studiati e realizzati per la serie. Per quanto riguarda la tenuta all’aria (UNI EN 12207), all’acqua (UNI EN 12208) ed al vento (UNI EN 12210) i nostri serramenti garantiscono le seguenti classi di tenuta:
Tenuta all’aria=classe 4
Tenuta all’acqua=classe E1500/classe 1350
Resitenza ai carichi del vento=classe C5
Installiamo finestre per tetti piani e inclinati con ogni manto di copertura con la garanzia dei prodotti leader sul mercato internazionale di VELUX.